Riunione redazionale del 30/10/24
Svolto una nuova riunione della redazione!
Per ragioni di trasparenza abbiamo deciso che d’ora in poi pubblichiamo dei piccoli riassunti (più o meno mentalmente ricostruiti) delle riunioni di redazione. Segue un primo tentativo:
Dopo la nostra release party a Vienna che, sebbene divertente, era scarsamente frequentata, la riunione era caratterizzata del chiarimento. E si sono chiariti ben un po di cose! Innanzitutto, ognuno poteva portare in tavola i suoi sentimenti verso il progetto e riflettere sulle scorse settimane. Gli aspetti importanti: demarcazione chiara, routine pianificabili e distribuzione più equa del lavoro.
Dopo questa (dolorosa, ma cruciale) valutazione della situazione, ci siamo subito messi a risolvere i problemi. La struttura è stata sottomessa una rinnovazione generale con la riassegnazione dei compiti a ciascun reparto. Dietro le quinte dello Skolast il palco viene riparato e la scenografia ridipinta, in modo che possiamo presentarvi una nuova performance teatrale al più presto possibile – simbolicamente, ovviamente. Anche un rinforzamento della base ci sembrava necessario – serve un statuto chiaro, in grado di resistere anche alle più grandi inondazioni.
Infine si sono aggiunti delle casualità, domande organizzative e qualche riflesso sul futuro.
A quanto pare c’è molto da fare prima del prossimo incontro!
– la redazione