Skip to content
Instagram Mail

Riunione redazionale del 11/11/24

Numero di valutazioni: 0

Fuori dalle mura le temperature scendono ma dentro la fiamma (del riscaldamento) scalda i cuori della redazione.

L’orologio batteva le 8, quando la redazione si è incontrata di nuovo all inizio settimana. Hannah portava la tisana e Clemens le tazze, mentre Lukas apriva l’ordine del giorno.

Dopo una festa di release fallita (la redazione non ha dei problemi ad ammettere i suoi fallimenti) questa volta c’era un evento di cui ci si poteva essere orgogliosi: la prima presentazione pubblica dello Skolast è avvenuta! All’assemblea generale dell’asus a Vienna 5/7 della redazione poteva esibirsi a dei potenzialə lettorə. C’era dell’applauso (grazie tante) e si spera di aver dato ispirazione per una volontà futura di leggere ma sopratutto di scrivere (anche per questo un grazie preliminare).

Ma dormire sugli allori è un lusso che nel stressante mese di novembre, neanche la redazione si può permettere. Tra poco lo Skolast deve partire per il mondo, aprire le sue ali e iniziare il volo. Fondamentale però era un piano di esecuzione concreto per la scelta della tematica per la prossima ‘edizione’ 2025. Diverso dai anni precedenti abbiamo deciso di aprire la scelta involvendo quante più persone possibile con un sondaggio online.

Anche l’acquisizione di autori futuri dovrà iniziare al più presto, dopo tutto, di cosa vive una rivista se non della diversità dei suoi autori? Dopo la scelta dell’ottimo canale di comunicazione verranno inviati necessari futuri informazioni. Riguardando il problema della routine mancante (una cosa di cui abbiamo già parlato all’ultimo incontro), anche quello poteva essere risolto. Da ora in poi possono essere pianificati con un piano editoriale. Il protocollo riflette il mood („tuttə sono dei fan“) e la redazione applaude Jasmin, che ha combattuto la giungla col nome Notion.

Infine, seguivano ultime responsabilità per il sondaggio ‘tematica 2025’ e dopo due ore un addio stanco.

Alla prossima….

– la redazione